21.05.2024 - Se devi fare lo SPID e vuoi ricevere supporto dal personale competente, puoi prenotare il tuo appuntamento con l'agenda appuntamenti online e recarti non solo all'Urp ma anche presso il Laboratorio del Tempo.

Logo Laboratorio del tempo con un'immagine di sfondo

Recapiti e contatti | Regolamento del Laboratorio del Tempo

Il Laboratorio del Tempo è un servizio del Comune di Prato rivolto a tutti i cittadini e le cittadine del territorio. Si propone di promuovere le politiche di conciliazione dei tempi di vita, sperimentando il confronto fra generi, generazioni, culture diverse, uno spazio ideale per qualificare e discutere strategie di rafforzamento individuale e collettivo, utili a migliorare i rapporti interpersonali e a promuovere una cultura della pace.

Spazi aperti

Agli "Spazi aperti" del Laboratorio del Tempo è possibile frequentare corsi gratuiti e senza necessità d'iscrizione o prenotazione. Ecco le attività proposte:

"Slanci creativi"

A cura dell'Associazione Luna e Sole
Uno spazio dedicato alle arti decorative e alla creazione di oggetti, ottenuti utilizzando polvere di ceramica e terracotta, carta, cartone, polistirolo, legno spago, cotone e lana.
Orario: giovedì ore 16-17.30
Costo: gli incontri sono gratuiti e non serve la prenotazione.


Vuoi utilizzare gli spazi del Laboratorio del Tempo?

Scopri come chiedere la concessione temporanea degli spazi del laboratorio: riservato a cittadini e associazioni.

Contattaci


Hai idee per nuove attività?

Compila il modulo!

Punto Digitale Facile

Ai Punti Digitale Facile (attivati grazie al progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale – Connessi in buona compagnia 2.0” di Regione Toscana) puoi ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

Orario

  • lunedì: 10.00-13.00 e 15.00-17.00
  • martedì: 9.00-13.00 servizi di facilitazione individuale su appuntamento
  • mercoledì: 9.00-13.00 e 14.00-16.00
  • giovedì: 9.00-13.00 servizi di facilitazione individuale su appuntamento
  • venerdì: 9.00-13.00

Servizi disponibili: formazione in gruppi attraverso micro-corsi; assistenza nell'utilizzo di internet e delle tecnologie applicate ai vari device; assistenza personalizzata individuale (facilitazione) erogata generalmente su prenotazione; supporto accesso fascicolo sanitario; supporto per ottenere SPID (su appuntamento) e accesso ai servizi online tramite SPID o CIE.

Finanziato da UE - Repubblica Digitale - Dipartimento per la trasformazione digitale

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina